fbpx

Adore, produttore ciociaro di confetture e olio Evo nella Valle di Comino

nonna laura adore produttore ciociaro pipolà

La famiglia di Pipolà è in constante espansione e anche questa settimana diamo il benvenuto ad un’altra realtà del nostro territorio! In Ciociaria, esistono molteplici aziende, spesso a conduzione familiare, che producono prodotti artigianali di qualità assoluta e che portano nelle nostre tavole i sapori di una volta. Un esempio è la nostra new entry Adore l’arte del gusto

La Valle di Comino, Nonna Laura e i suoi gustosissimi gioielli

Si aggiunge alla schiera di produttori che potrete trovare su Pipolà, Adore l’azienda di Atina (Fr) che con gusto antico e un occhio al futuro realizza delle eccezionali confetture e un formidabile olio EVO, l’Orofranto. L’amorevole affetto di una nonna – nonna Laura – la sua sapienza legata alla tradizione e il suo gusto per la genuinità, sono la colonna portante di Adore, una realtà della nostra Valle di Comino specializzata nella produzione di confetture. I ricordi di una vita dedicata a prendersi cura della propria famiglia e quelli di una valle autentica, che ama le cose semplici, ma di sostanza, rivivono e si raccontano in questi preziosi gioielli di gusto. Un progetto giovane che tuttavia al passato, alla tradizione, al buono e sano del “come si faceva una volta”, come le fantastiche confetture che ci propone.

Prodotti tipici ciociari online? Scopri PIPOLA’! Acquista in sicurezza PRODOTTI TIPICI CIOCIARI

Confetture artigianali di Adore

Realizzate da nonna Laura esclusivamente con frutta biologica di primissima qualità, raccolta e lavorata nella propria stagione, le marmellate Adore sono l’ideale per iniziare la giornata con gusto ed energia, ma anche per accompagnare ed esaltare in raffinati contrasti  sensoriali, formaggi ed altre pietanze salate.

Olio extra vergine d’oliva Ciociaro: l’Orofranto di Adore

Non solo confetture, Adore porta avanti anche un progetto dedicato all’olio extravergine di oliva e in particolare alla cultivar autoctona della valle La Marina. L’Orofranto è infatti una dichiarazione d’amore per la propria terra, rappresentata da 14 ettari di collina adibita alla coltivazione di cultivar come Moraiolo, Leccino e l’autoctona Marina, in assoluto regime biologico.
Un olio che nasce a 500m sul livello del mare in quel paradiso di biodiversità che è la Valle di Comino e prodotto con moderne tecniche, capaci di esaltare tutte le proprietà delle drupe.

Adore cura il gusto ma anche la forma

Adore rappresenta un gustosissimo mix tra tradizione e innovazione e dedica alle sue confezioni una formidabile cura, come la bottiglia serigrafata in oro dell’Orofranto o ancora la splendida veste grafiche delle confetture. Lasciate incantare prima gli occhi per poi provare l’altissima qualità e il gusto unico delle loro produzioni.

Strenne natalizie? Acquista uno dei nostri cesti natalizi: clicca qui

Altri articoli dal Blog Pipolà