fbpx

Biodiversità e Slow Food in Ciociaria: Pipolà presente

Biodiversità e Slow Food in Ciociaria: Pipolà presente

Appuntamento importante quello di Domenica 6 settembre per Pipolà ne Il Bosco di Paliano dove è andata in scena all’ombra dei grandi alberi, una manifestazione dedicata alla biodiversità ciociara, organizzata da Slow Food insieme alla Regione Lazio.

Biodiversità e Slow Food sono chiaramente molto importanti per Pipolà! Non potevamo mancare quindi nella splendida manifestazione che si è tenuta ne “Il Bosco di Paliano” Domenica scorsa 6 settembre, dove, con uno stand tutto nostro, abbiamo fatto conoscere alle centinaia di visitatori la nostra offerta di qualità.

Slow Food, Ciociaria e Biodiversità: tante le realtà locali partner di Pipolà

Insieme a noi tante delle realtà che compongono la rete di Pipolà: le carni della Fattoria Lauretti, i formaggi dell’Agricola San Maurizio, la pasta e le farine di Terre Sane, i dolci della Pasticceria Dolcemascolo, i vini di Alberto Giacobbe, il miele di Apicoltura Apis Mellifera e gli oli extravergine di oliva de La Ciera dei Colli e Mater Olea.

Durante la manifestazione di Biodiversità e Slow Food tenutasi a Paliano oltre all’area mercato sono stati particolarmente apprezzati il workshop su la carne di bufalo tenuto da Antonio Lauretti, quello sui 4 latti della Ciociaria (vacca, capra, pecora e bufalo) a cura dell’instancabile Maria Pia dell’Agricola San Maurizio e in particolare il percorso sensoriale di degustazione di 4 oli Evo guidato dalla dott.sa Eleonora Quattrociocchi: un vero viaggio tra biodiversità ciociara e cibo slow food.

Cibo genuino, slow food e biodiversità: la “forza” della Ciociaria

Cibo genuino, slow food e biodiversità: le Ciociaria si è espressa in tutta la sua “forza” nella manifestazione di Paliano e noi di Pipolà siamo stati orgogliosi nel partecipare. Per i numerosi ospiti è stata una giornata all’insegna della natura e del gusto e bellezza che la Ciociaria sa donare, per Pipolà appunto una splendida occasione per passare del tempo con vecchi amici, conoscerne di nuovi e portare tante nuove splendide realtà dentro la nostra rete.

Potrebbero interessarti anche:

Pipolà: da oggi è possibile acquistare prodotti tipici ciociari a Roma!

Cibo ciociaro: qualità e tradizione culinaria tra le prime in Italia!

La cucina ciociara: tradizione e piatti tipici a tavola!

Altri articoli dal Blog Pipolà