Frutta e verdura di stagione: le novità del mese di settembre

Frutta e verdura di stagione

Perché scegliere un’alimentazione sana con frutta e verdura di stagione?

A settembre si sa’ c’è nell’aria la voglia di ricominciare le giornate con una sana alimentazione post-vacanze, allora riprendiamo dalle abitudini lasciate indietro con l’arrivo dell’estate e torniamo a parlare di alimentazione sana con il nostro calendario della frutta e verdura di stagione del mese di settembre.

Rispettare i principi di un’alimentazione sana e sostenibile è il nostro goal ma prima di ambire a diventare dei veri PRO del mangiare sano puntiamo a creare delle basi solide nelle nostre abitudini quotidiane, come nutrirci con prodotti di stagione coltivati e allevati nel nostro territorio a sostegno dell’agricoltura locale.

I benefici di un’alimentazione basata su prodotti stagionali non si limita solamente ai vantaggi per l’organismo ma va anche a favore della sostenibilità ambientale, un segmento ormai stressato ed estenuato anche dalle coltivazioni intensive di ortaggi, frutta e dagli allevamenti animali o di acquacolture.

Qui sotto trovate in allegato il pdf del nostro calendario del mese di settembre per ricominciare a mangiare sano e stagionale dopo le vacanze. L’appuntamento è fisso per ogni mese. Vi lasceremo file scaricabili per creare il vostro calendario stagionale della frutta, verdura e pesce da tenere in cucina o portare con voi a supporto della vostra lista della spesa.

Altri articoli dal Blog Pipolà