Olio Evo Ciociaro: su Pipolà arriva Colle Fraioli

Colle Fraioli Connubium olio extravergine di oliva ciociaro - Prodotti tipici ciociari online - Spesa genuina di qualità online Frosinone, Latina, Roma - Shop agricolo online Roma pipolà

E’ appena iniziato il 2021 e Pipolà sforna già una prima novità: entra a far parte della nostra famiglia, un nuovo produttore di olio extravergine d’oliva della Ciociaria: Società Agricola ColleFraioli

La nostra offerta di olio evo si arricchisce con l’ingresso di Connubium, olio che nasce dagli uliveti sulle colline della Valle del Liri.

Colle Fraioli: produttore olearo tipico di Arce

Dove la Valle del Liri e la Valle Latina s’incontrano sta Arce, misteriosa e battagliera, la roccaforte sul monte Arcano che ha dato vita a Colle Fraioli, un’azienda del territorio completamente votata ad estrarre l’eccellenza delle colline ciociare in un olio dal sapore intenso ed avvolgente. Premiata con medaglia d’oro ai World Olive Oil di New York 2019 e al London Award 2020, propone selezioni di cultivar locali estratti in purezza o in suadenti blend. Un’indimenticabile esperienza della Ciociaria nel suo frutto più prelibato.

Colle Fraioli: i riconoscimenti

Tanti i riconoscimenti ricevuti da Colle Fraioli negli ultimi anni grazie alle sue due varietà di olio evo ciociaro prodotto: Connubium e Desiderium. Oltre i già citati: medaglia d’oro ai World Olive Oil di New York 2019 e al London Award 2020, Colle Fraioli vanta altri sette riconoscimenti che fanno una delle aziende leader del territorio nella produzione di olio extravergine di oliva.

Scopri tutti i produttori di olio Evo presenti su Pipolà! Clicca qui

Connubium e Desiderium: l’olio evo di Colle Fraioli

Sono due le varietà di olio extravergine prodotte da Colle Fraioli ad Arce: Connubium e Desiderium. Differenti l’una dall’altra, queste sono le loro caratteristiche:

  • Connubium: Le cultivar che compongono il nostro blend, il Connubium, sono quelle caratteristiche della nostra zona: Moraiolo, Leccino e Itrana. Il nostro Connubium è caratterizzato da toni verdi con intensi riflessi dorati, si apre all’olfatto ampio e raffinato con un piacevole fruttato erbaceo di media intensità. Vi si possono percepire note vegetali di pomodoro, seguite da richiami a fragranze di mandorla ed erbe aromatiche. Amaro e piccante sono presenti e ben armonizzati. I valori di acidità sono bassissimi e l’alta concentrazione di polifenoli conferisce al nostro olio un salutare effetto antiossidante. Nella seconda edizione del Masters of Olive Oil International Contest 2018 di Sanremo, Connubium è stato giudicato “olio extravergine di oliva di alta qualità”.
  • Desiderium (presto in vendita): Desiderium è il nostro primo monocultivar da olive Frantoio raccolte in un unico uliveto recentemente recuperato alla produzione e esposto a Nord in zona collinare. E’ un olio caratterizzato da toni verdi con riflessi dorati. Presenta note di fruttato erbaceo di media intensità. Vi si possono percepire l’oliva, la foglia, il carciofo e sentori di mandorla fresca. Il piccante e l’amaro sono in perfetta armonia.

Spesa di prodotti tipici ciociari a domicilio? Clicca qui

Altri articoli dal Blog Pipolà