fbpx

Pipolà: da oggi è possibile acquistare prodotti tipici ciociari a Roma!

Pipolà: ecco dove acquistare prodotti tipici ciociari a Roma

Pipolà, e-commerce con prodotti tipici ed eccellenze agroalimentari della Ciociaria, arriva nella capitale! Il cibo ciociaro di qualità finalmente a Roma!

La qualità del cibo ciociaro finalmente potrà essere acquistata a Roma! Stai cercando la qualità del cibo ciociaro a Roma? Dal 2 settembre anche a Roma il servizio di consegna a domicilio per ricevere a casa o in ufficio il meglio della cucina tipica ciociara.

Cibo ciociaro online: l’ecommerce Pipolà arriva a Roma

Un grande passo per questa rete di produttori tipici della provincia di Frosinone che in poche settimane ha incrementato la propria fascia d’utenza da 40.000 persone a circa 5 milioni, tenendo fede al loro impegno di far conoscere quanto c’è di buono e di bello nel loro territorio a quante più persone possibile.

Pipolà e il cibo ciociaro a Roma: coinvolte decine di aziende tipiche ciociare

A crescere non saranno solo gli utenti, ma anche le aziende coinvolte, con nuovi interessantissimi produttori tipici che andranno ad ampliare l’offerta complessiva e nuovi servizi, come ricette di famosi chef locali, per comporre un ricettario di cibo ciociaro, e particolari buoni sconto da spendere sul territorio, nelle diverse aziende che fanno parte della rete. Un piccolo incentivo per far scoprire non solo il gusto del cibo e della cucina ciociara, ma tutta la bellezza della Ciociaria.


Cibo ciociaro a Roma: Pipolà è sinonimo di qualità

Pipolà è un sito web che raggruppa i prodotti di più di 20 aziende agricole e artigiane ciociare e non solo di comprovata qualità, tra cui figurano 2 DOP, 1 DOCG, 1 DOC, oltre a diverse indicazioni geografiche e prodotti della tradizione a rischio erosione culturale. L’obiettivo di Pipolà? Diffondere la “cultur”a del cibo ciociaro online rendendo disponibili a un maggior numero di persone possibile un importante asset culturale, nonché strumento di valorizzazione territoriale, come quello rappresentato dal prodotto agroalimentare di qualità ciociaro.

Pipolà: aziende autoctone e produttori di cibo genuino ciociaro

Pipolà opera una rigorosa selezione di aziende locali seguendo criteri come la dimensione – preferendo piccole aziende a conduzione famigliare – l’affidabilità e la qualità, ovvero aziende impegnate in produzioni certificate, autoctone, tutelate e/o che utilizzino pratiche idonee alla valorizzazione del prodotto in termini di gusto, salubrità e tutela dell’ambiente.

Pipolà, come funziona lo shop online di cibo ciociaro

  • non operariamo alcuna politica riguardo la selezione dei prodotti da inserire nello shop
  • quantità, e soprattutto il prezzo al cliente finale, lascianto alle aziende produttrici.

Cosa funziona lo shop online di Pipolà?

Lo shop di Pipolà propone due modalità:

  • Il Mercato Agricolo, dove si potrà acquistare singolarmente i prodotti tipici ciociari (acquisto minimo €24,90), oppure dei Box Tematici, pensati per specifiche esigenze ed eventualmente integrabili con i beni del Mercato Agricolo.
  • Inoltre in una fase immediatamente successiva al lancio, verrà implementata la funzione Abbonamento che, a fronte di un vantaggio economico, permetterà di ricevere settimanalmente un box selezionato di volta in volta integrabile a seconda delle proprie necessità.

Per garantire la qualità dei prodotti freschi, Pipolà, l’ecommerce di cibo ciociaro, effettuerà consegne settimanali ogni mercoledì.

Altri articoli dal Blog Pipolà